venerdì 31 marzo 2017

L'IMPORTANZA DELLA CONDIVISIONE

Ho cominciato questo blog perchè ho capito che si sa ancora troppo poco di ADHD, ma sopratutto se ne parla ancora troppo poco! Come se l'ADHD fosse il problema!!! Il problema, come sempre, sono "L'IGNORANZA , LA PAURA, LA VERGOGNA" . C'è stato un momento in cui mi sentivo sempre in difetto e in dovere di giustificare ogni minimo comportamento di Alessandro. QUESTO NON ERA GIUSTO! Con il tempo e grazie alle associazioni a cui mi sono rivolta (come ADHD Piemonte) ho trovato persone competenti e altri genitori disposti a raccontarsi , non GIUSTIFICARSI, e grazie alla CONDIVISIONE tanti atteggiamenti sono migliorati, oppure è migliorata la mia reazione rispetto alle situazioni. COSI' ABBIAMO COMINCIATO A VIVERE MEGLIO LA NOSTRA GENITORIALITA'. Io sono una chiaccherona, e parlo tanto di me e delle mie esperienza(lo sto facendo anche adesso!), ma non lo faccio per sentirmi dire BRAVA o perchè penso di esserlo, ma semplicemente perchè grazie a chi ha fatto come me ho apreso tecniche, modi di pensare, punti di vista che prima ignoravo e che mi hanno fatto riflettere migliorando la qualità della mia vita e quella famigliare. PER QUESTO INVITO CHIUNQUE SIA GIUNTO A LEGGERE FINI A QUI A COMMENTARE E CONDIVIDERE QUANTO SCRITTO IN QUESTO BLOG.

Nessun commento:

MAMMA INADEGUATA

Vero che Alessandro sta andando piuttosto bene a scuola, ma gli altri aspetti a volte diventano Pesanti! Mi sento una Madre davvero I...