giovedì 1 giugno 2017

".....PARLIAMO PIANO COS'I' CI SENTE!"

Quando parlo con Alessandro ho spesso l'impressione che Lui pensi che gli dico le cose solo perchè sono la mamma. Sembra quasi che pensi che io dico le cose per incoraggiarlo e non perchè le penso veramente....., spesso se lo chiamo per parlargli lui sembra non avere molta voglia di ascoltare e tende a accelerare la conversazione per poter tagliere corto!
Una  volta per caso mi sono trovata a parlare con un altra mamma di Alessandro e per non infastidirlo del fatto che parlavo delle sue Certificazioni parlavo piano per non farlo sentire.... ma lui ha captato Lostesso!
La questione Straordinaria è stata dopo... arrivati a casa, Alessandro è venuto da me e mi ha chiesto se davvero pensavo quello che stavo dicendo a quella mamma:

" raccontavo di quanto fosse migliorato il suo rendimento scolastico da quando studia con il PC e di come mettendo le cuffie riesca ad isolarsi e studiare un'intera lezione"
Da quella volta utilizzo questa tecnica spesso.... cioè parlo piano in modo che lui pensi che quello che dico non lo debba sentire... e dico proprio ciò che desidero lui ascolti!  

Nessun commento:

MAMMA INADEGUATA

Vero che Alessandro sta andando piuttosto bene a scuola, ma gli altri aspetti a volte diventano Pesanti! Mi sento una Madre davvero I...