martedì 10 ottobre 2017

CALMA APPARENTE?

In questo periodo sembra che tutto giri dal verso giusto!
CHE BELLO!
A  un mese dall'inizio delle medie mi trovo in una situazione che mi sembra Tranquilla!
In verità temo che possa semplicemente trattare di "Calma Apparente"
Dopo pochissimi giorni di scuola Alessandro è tornato a casa con i compiti scritti sul diario in modo piuttosto disordinato e con il quaderno incompleto perchè non aveva fatto in tempo a finire di copiare dalla lavagna. Così mi sono allarmata e sono andata in Segreteria didattica per accertarmi che le insegnanti avessero preso visione della sua certificazione (che appunto specifica la necessità di monitorare il diario e la sua difficoltà a ricopiare in tempi brevi lunghi testi dalla lavagna).
In segreteria hanno verificato e mi hanno confermato che la referente della classe ne aveva preso visione.....
Già il giorno dopo le insegnanti hanno richiesto un colloqui.
Sono partita da casa con le copie della certificazione e con la relazione della Pscologa, ma non è stato necessario utilizzarle.
La professoressa ha voluto tranquillizzarmi sul fatto che sia lei che le colleghe si sono già rese conto delle difficoltà di Alessandro per esempio a stare fermo in classe, ma mi ha anche specificato che ha notato diversi PUNTI DI FORZA:

  • CURIOSITA'
  • PARTECIPAZIONE
  • BONTA' D'ANIMO
  • GENEROSITA'
  • .....
Stiamo a vedere!?
L'ansia è tanta, sono ancora tante le volte in cui mi sento Inadeguata, mi sembra sempre di non seguirlo quanto dovrei.....

Nessun commento:

MAMMA INADEGUATA

Vero che Alessandro sta andando piuttosto bene a scuola, ma gli altri aspetti a volte diventano Pesanti! Mi sento una Madre davvero I...